PDF Stampa E-mail
Lucia Boldrini

Lucia Boldrini

Via Le Logge, 11 - 61029 Urbino PU
cell. 333 1018770
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Amo esprimermi con l’acquerello perché permette di fotografare la realtà dell’istante, l’immediatezza dell’attimo, l’emozione del qui ed ora. Mentre l’acqua si mescola con i pigmenti, sulla carta prendono forma macchie di colore uniche e irripetibili!

Seguendo l’evoluzione della macchia che cambia di istante in istante, nasce una nuvola, una luce, un sole, una tempesta, un fiore e quant’altro…..! Il dipinto si realizza cogliendo tutti gli elementi che nascono nell’immediato, attualizzando la sensazione del momento non staccata dal tempo vissuto.

Mi piace creare cieli, specchi e spazi immensi perché rappresentano l’impalpabile, l’imponderabile, l’inafferrabile, l’informale e tutto ciò che va al di la della nozione di forma e al di la dello spazio e del tempo. Nei miei acquerelli c’è sempre una connessione sottile tra l’invisibile e il materico, il cielo così come i sensi mettono in connessione i due sistemi.

L’informale con il formale, l’anima e il corpo, il divino e l’umano! Con la scultura sperimento il mondo della forma e mi sorprende scoprire che è sempre l’impalpabile che permette alla forma di esistere.

Attraverso il corpo la vita   Cieli in corsa   Come il tramonto   Come l'aurora Come le nuvole   E gli angeli   Il divino   Il gusto attraverso la forma Il materico e l'impalpabile   L'attesa   La donna e la fantasia   La tempesta   Lo spettacolo Lucia Boldrini   Profondità   Serenata in rosa   Soffi cielo terra   Sono ciò che gli altri vedono Spettatori dell'infinito   Vanità e orgoglio   Vanità scultura  

 

  Indietro